Il Centro Medico San Giuseppe Moscati effettua consulenze di medicina estetica per valutare insieme al paziente la severità dell’inestetismo ed individuare il trattamento più appropriato alle sue esigenze ed aspettative.

Prenotando una consulenza con il nostro Specialista potrai ricevere tutte le risposte alle tue domande sui vantaggi del linfodrenaggio manuale per il miglioramento del microcircolo e degli inestetismi causati dal suo cattivo funzionamento.

Il linfodrenaggio, o “drenaggio linfatico manuale” (DLM) è un tipo di massaggio praticato nelle zone del corpo in cui c’è una scarsa circolazione linfatica e ristagno dei liquidi organici.

La tecnica del  linfodrenaggio applica leggeri movimenti pressori sulla pelle, lenti e delicati, rispettando la direzione del flusso della linfa verso i linfonodi.

 

Lo scopo del massaggio linfodrenante è:

  • Favorire l’eliminazione di tossine
  • Favorire il riassorbimento degli edemi (gonfiori) stimolando il sistema linfatico
  • Rilassamento delle fibre muscolari e una piacevole sensazione di leggerezza

Il massaggio linfodrenante è particolarmente indicato anche in caso di cellulite, specialmente quella di tipo edematoso. Nella maggior parte dei casi, le zone interessate al trattamento sono gambe e glutei.

Le manovre manuali sono utili a favorire l’eliminazione dei liquidi linfatici e interstiziali accumulati sotto la pelle per un efficace effetto drenante.