Il Centro Medico San Giuseppe Moscati dedica un’area del proprio centro interamente al relax ed al benessere psico-fisico oltre che estetico dell’individuo.

E’ possibile effettuare massaggi californiani con personale specializzato e altamente qualificato.

 

Il massaggio californiano prende il nome dal suo luogo d’origine.

Nasce, infatti, negli anni ’70 a San Francisco in California, durante l’emergere della filosofia New Age che predica la libertà d’espressione dei sentimenti, la riconquista della propria intimità e il ritrovamento di un equilibrio globale tra corpo e psiche.

Durante il massaggio californiano, il massaggiatore, attraverso delle opportune manipolazioni segue e rispetta le linee meridiane, i punti di riflesso e il tracciato muscolare del corpo.

Si tratta di un massaggio caratterizzato da gesti avvolgenti, lenti e fluidi. L’operatore utilizza oli profumati che coinvolgono e rilassano completamente i sensi.

Movimenti più leggeri si alterano, come in una danza, a pressioni più vigorose ed energiche.

Il massaggio Californiano è rilassante e calmante, e ha l’obiettivo di ristabilire un nuovo equilibrio con il proprio corpo e le proprie emozioni.

Riduce lo stress e l’ansia, aiuta a superare disturbi come l’insonnia, tonifica i muscoli e i tessuti, scioglie le contratture e le tensioni, migliora la circolazione sanguigna e linfatica.