Il Centro Medico San Giuseppe Moscati effettua consulenze di medicina estetica per valutare insieme al paziente la severità dell’inestetismo ed individuare il trattamento più appropriato alle sue esigenze ed aspettative.

Prenotando una consulenza con il nostro Specialista potrai ricevere tutte le risposte alle tue domande sui vantaggi dell’elettrostimolazione per contrastare gli inestetismi della cellulite.

L’elettrostimolazione consiste nella trasmissione di uno stimolo elettrico in grado di provocare una contrazione muscolare involontaria replicando l’effetto allenante.

Oltre all’ uso fisioterapico l’elettrostimolazione viene applicata anche con finalità estetiche per favorire il ripristino della tonicità muscolare, ma anche per contrastare la ritenzione idrica e gli inestetismi della cellulite.

Infatti, grazie a programmi specifici di “capillarizzazione”, gli impulsi elettrici generati dall’elettrostimolatore sono in grado di favorire il microcircolo superficiale e il drenaggio dei liquidi.

Grazie al supporto di personale specializzato e all’utilizzo di apparecchiature professionali l’elettrostimolazione rappresenta un ottimo coadiuvante contro il rilassamento muscolare, ritenzione idrica e cellulite. 

E’ tuttavia importante che sia abbinata ad una leggera attività fisica. Un aumento del tono muscolare mediante stimolazione elettrica può infine determinare un aumento del metabolismo basale, quindi un maggiore consumo calorico.