Il Centro Medico San Giuseppe Moscati effettua consulenze di medicina estetica per valutare insieme al paziente la severità dell’inestetismo ed individuare il trattamento più appropriato alle sue esigenze e aspettative.

Prenotando una consulenza con il nostro Specialista potrai ricevere tutte le risposte alle tue domande sui vantaggi del trattamento con tossina botulinica.

La tossina botulinica o botulino (nome commerciale Botox Vistabex che è tossina botulinica tipo A purificata) rappresenta uno tra i trattamenti più richiesti di medicina estetica per il ringiovanimento del viso.

L’effetto del trattamento è la riduzione delle “rughe di espressione”:

 

  • Rughe orizzontali della fronte
  • Rughe tra le sopracciglia (solchi glabellari)
  • Rughe delle labbra e della bocca
  • Sopracciglia abbassate
  • Sopracciglia aggrottate
  • Rughe del contorno occhi o zampe di gallina
  • Rughe frontali

Altra indicazione all’uso di tossina botulinica è in caso di iperidrosi ovvero eccessiva sudorazione di mani, ascelle, piedi.

La comparsa delle cosiddette rughe d’espressione è causata dalle contrazioni dei muscoli mimici che avvengono sul nostro viso innumerevoli volte al giorno. L’effetto di queste continue contrazioni è la comparsa di solchi o rughe che sono spesso già evidenti in soggetti di giovane età.

L’iniezione della tossina botulinica provoca una riduzione della contrazione dei muscoli mimici facciali e di conseguenza una distensione del muscolo.

In questo modo le rughe vengono visibilmente spianate conferendo al volto un aspetto più giovane e disteso.

 

 

 

 

 

 

Il trattamento è rapido (dura 15-20 minuti) e pressoché indolore. Non sono previsti tempi di convalescenza o di recupero.

 

La paziente può riprendere immediatamente tutte le sue normali attività, seguendo tutte le indicazioni che fornirà il proprio medico estetico.

 

Gli effetti ed i risultati del trattamento con botulino durano circa 5-6 mesi, ma il trattamento può essere ripetuto.

 

Raramente possono presentarsi effetti collaterali quali emicrania, reazioni allergiche, ptosi o abbassamento della palpebra superiore(reversibile), inoltre è sconsigliato in gravidanza o in presenza di problemi neuromuscolari.