Il Centro Medico San Giuseppe Moscati effettua consulenze di medicina estetica per valutare insieme al paziente la severità dell’inestetismo ed individuare il trattamento più appropriato alle sue esigenze e aspettative.

Prenotando una consulenza con il nostro Specialista potrai ricevere tutte le risposte alle tue domande sui vantaggi della Biorivitalizzazione per il ringiovanimento del viso.

La Biorivitalizzazione o biostimolazione previene e combatte i segni dell’invecchiamento cutaneo.

Il trattamento può essere indicato sia per pelli giovani che per quelle più mature.

È una tecnica mininvasiva che consiste nell’iniettare attraverso aghi sottili sostanze biocompatibili e totalmente riassorbibili a livello del derma superficiale come l’acido ialuronico, il collagene, vitamine, aminoacidi, antiossidanti.

Le zone interessate al trattamento sono: viso, collo e decoltè

La biorivitalizzazione o biostimolazione:

Ha un’azione ristrutturante e bio-rivitalizzante, perché migliora l’attività cellulare che favorisce la nuova produzione di collagene, elastina e acido ialuronico, componenti fondamentali del derma superficiale.

Ha un’azione anti-ossidante, in quanto protegge la pelle dai radicali liberi; è noto come i radicali liberi siano in gran parte responsabili dell’invecchiamento cellulare;

Ha un’azione idratante, in quanto favorisce il rapido richiamo di acqua nei tessuti. Questo è l’effetto maggiormente visibile nei primi trattamenti.

 

Le tre azioni sopra descritte si traducono nei seguenti effetti sulla pelle:

  • Compattezza ed elasticità della pelle
  • Luminosità e turgore
  • Diminuzione delle rughe sottili

In base alle individuali esigenze, il trattamento di bio rivitalizzazione viene personalizzato con programmi specifici.

Non è necessario applicare un anestetico locale in quanto il trattamento non è doloroso.

Dopo il trattamento sarà possibile riprendere la normale vita professionale e familiare.

 

Alla fine del trattamento è possibile il verificarsi di un lieve rossore temporaneo.

La comparsa di un piccolo livido potrebbe avvenire in corrispondenza dell’inserimento dell’ago e generalmente tende a scomparire spontaneamente in due-tre giorni.